Gianfranco Caliendo

A soli 8 anni, i primi accordi sulla piccola sei corde “Calace” regalata dallo zio Eduardo, con il quale intraprende gli studi tre anni più tardi.
Sebbene affascinato dalla didattica tradizionale, dal 1969 comincia a formare con altri amici i primi gruppi “pop” e “rock”, convertendosi, momentaneamente, alla chitarra elettrica (con notevole dispiacere dello zio). Seguendo le “orme” del fratello Ettore per qualche anno si esibisce, con la propria “band”, nei locali cittadini, mostrando il suo progressivo talento. A 15 anni è già responsabile musicale della manifestazione “CANTAESTATE”, per la quale cura gli arrangiamenti con i suoi amici musicisti ed effettua un “tour” estivo nelle più belle località turistiche della Regione Campania.
Nel ’73 supera l’esame di autore e compositore presso la sede romana della SIAE, che gli consente di tutelare le sue prime canzoni, scritte con entusiasmo e grande attitudine creativa. Poco dopo, l’incontro con Gianni Averardi, che lo coinvolge nel progetto che caratterizzerà tutta la sua carriera artistica: il GIARDINO DEI SEMPLICI.

MONDIAL SPETTACOLI

Mon – Fri.: 9:00 – 18:00
via pontina km 29 Pomezia (RM)
3511520659
mondialspettacoli1967@gmail.com

Gianfranco Caliendo Tour 2022

Lo spettacolo di Gianfranco Caliendo  è composto da 5 musicisti tra i migliori d´Italia ed è completamente dal vivo, oppure a richiesta si esibisce con le basi, secondo le esigenze dello spettacolo.