• Pubblicazione dell ´album04 Maggio 2007
  • CATALOG /NOISA009
  • EtichettaSony Music,BMG
  • FORMAT /Digital / Vinyl / CD

Release tracklist

Recensione

Il mutevole abitante del mio solito involucro è il sesto album di Silvia Salemi, pubblicato il 4 maggio 2007 dalla Sony Music e dalla BMG.[1] Dall’album vengono estratti i singoli Il mutevole abitante del mio solito involucro e Ormai.

Recensioni giornalistiche

Il nuovo singolo di Silvia Salemi si intitola “Chagall” e sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 settembre. La cantautrice si serve di sonorità soft-rock per raccontare la storia di due anime che si incontrano e si innamorano l’una dell’altra. Un amore che non è immune dalla paura che un sentimento forte può provocare, ma che alla fine trova la giusta strada per esprimersi e per avere il coraggio di esistere.

Il perché la canzone si chiami in questo modo è la stessa Silvia Salemi a spiegarlo: “Ho scelto di intitolare il mio nuovo singolo “Chagall” per omaggiare uno dei miei pittori preferiti che, attraverso le sue tinte semplici e dirette, riesce tutt’ora a regalare a chi ammira le sue opere delle emozioni incredibilmente forti, senza il bisogno di ricorrere alla forma o al tratto del pennello. Un inno alla semplicità, che non va confusa con la banalità. Arrivare ad una precisa profondità di colore richiede una ricerca complessa, così come è complessa una storia d’amore con le sue mille sfumature”.”

– Pagani Arturo